top of page

Il Segreto dei Medici: passeggiata con delitto nei Castelli di Sarzana

I Medici hanno nascosto un segreto tra le antiche mura dei castelli del Sarzanese. Per svelarlo, Montessori, professore di archeologia, e il suo assistente Marco, si ritroveranno coinvolti tra misteri oscuri, organizzazioni segrete che operano per il bene e per il male, cacce al tesoro e... delitti!


Benvenuti nel cuore dell'azione, dove i misteri si intrecciano con la storia dei castelli di Sarzana, nella nuova trilogia di passeggiata con delitto proposta da Gioca Mistero e Earth Scrl: Il segreto dei Medici; preparatevi a essere catapultati in un'avventura coinvolgente e avvincente che mescola teatro interattivo e tour guidati, in un connubio unico.


Cos'è una passeggiata con delitto?


Il Segreto dei Medici fa parte di una serie di iniziative che Gioca Mistero propone in collaborazione con associazioni, enti e comuni: le passeggiate con delitto. Gli iscritti parteciperanno a una tranquilla passeggiata con tour guidato di un luogo specifico con annessi cenni storici, ma soprattutto con un omicidio! Eh sì, altrimenti non saremmo la Gioca Mistero. Tra gli spettatori ci saranno anche gli attori, che coinvolgeranno tutti i presenti in un delitto. Tutti dovranno collaborare con l'investigatore di turno alla scoperta dell'assassino. Come? Prestando attenzione alle scene che prenderanno forma davanti ai vostri occhi, ascoltando, prendendo appunti, interagendo con l'ambiente circostante quando richiesto e soprattutto... interrogando i sospettati! Mettetevi nei panni di Sherlock Holmes, Jessica Fletcher, Miss Marple o Hercule Poirot. Ogni cosa che vi passa per la testa, chiedetela! Dove si trovava il sospettato? Perché era lì? Che rapporti aveva con la vittima? Cosa ha visto o sentito di particolare prima dell'omicidio? Queste sono solo alcune delle domande che possiamo suggerirvi. Per il resto dovrete affidarvi al vostro istinto! Soltanto torchiando i sospettati e mettendoli alle strette, la verità verrà a galla!


Negli episodi precedenti...


una scena della passeggiata con delitto

L'avventura del professor Montessori e del suo assistente Marco è iniziata quando hanno deciso di indagare su un antico mistero nel quale si erano imbattuti in passato. Non potevano nemmeno immaginare che sarebbero stati coinvolti in un delitto sulla spiaggia. Questa era la trama del primo episodio “La grotta misteriosa”, svoltasi nel borgo e nel castello di San Terenzo. La risoluzione di quel delitto però ha lasciato i nostri intrepidi archeologi con ancora più domande. Spinti dalla loro indubbia curiosità, speravano di trovare le risposte nella Fortezza Firmafede nel centro storico di Sarzana.


una scena della passeggiata con delitto

Ecco com'è iniziato il secondo episodio “La mappa segreta”. La morte però sembra seguirli. Tra le pietre secolari e i corridoi bui, un delitto scuote le fondamenta del castello e gli animi dei presenti. Ma soprattutto, tra successi e fallimenti, i nostri improvvisati investigatori del crimine capiscono che tutte le risposte sono nascoste in un terzo luogo: la Fortezza di Sarzanello.


È qui che ci siamo lasciati l'ultima volta, ed è da qui che inizieranno gli intrecci del terzo ed ultimo episodio: “La verità murata”. Ce la faranno Montessori e Marco a trovare quello che stanno cercando? Riusciranno a impedire alle organizzazioni malevole di arrivare prima di loro? E soprattutto... ci saranno altri delitti? Per scoprirlo, non vi resta che partecipare all'evento che si terrà venerdì 24 Maggio alle ore 17:00.


Come partecipare alla passeggiata con delitto “Il segreto dei Medici”?


Per partecipare all'ultimo evento della trilogia è necessario acquistare il biglietto del costo di € 22,00. Il biglietto comprende l'ingresso al castello, la rappresentazione interattiva e itinerante, un piccolo premio per la squadra che riuscirà a scoprire la verità prima degli altri, nonché un brindisi finale con dolce.


Il biglietto può essere acquistato con le seguenti modalità:


  • online sul sito www.liveticket.it

  • direttamente presso la biglietteria della fortezza Firmafede

  • tramite bonifico (IBAN: IT68Z0872649840000000003413, intestatario - Earth Società Cooperativa a Responsabilità Limitata, causale - nome delle strutture in cui si svolgono gli eventi acquistati)

  • tramite versamento su paypal all'indirizzo info@earthscrl.it


Sei un amante del giallo e del mistero? Adori andare alla scoperta di luoghi caratteristici? Ami il brivido dell'avventura? Non perderti questa occasione!


Per coloro che hanno perso i primi due eventi, non c'è motivo di preoccuparsi. La trilogia "Il Segreto dei Medici" verrà replicata questa estate, offrendo un'altra possibilità di immergersi nell'azione e risolvere i misteri che si nascondono tra le mura dei castelli del Sarzanese.


Preparatevi a essere travolti da un'esperienza unica, dove storia e intrighi si fondono in un viaggio emozionante nel passato... e nel futuro. Chiunque sia pronto a mettere alla prova le proprie abilità investigative è invitato a unirsi a noi per scoprire "Il Segreto dei Medici".



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page