top of page

"Il delitto del primo giorno", un importante momento dell'universo di Gioca Mistero.

Venerdì 19 gennaio, presso il Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca, andrà in scena "Delitto del primo giorno", un momento importante del nostro universo narrativo.


La stagione 10 di Gioca Mistero ruota attorno al concetto di “memoria”, esaminando dei nodi cronologici fondamentali dei nostri investigatori. "Il delitto del primo giorno", è ambientato nel 1938: dopo dieci anni, Victor Jaspen si trova di fronte a Elaine Fox, la sua nemesi. Soprannominata dai giornali "La tigre rossa", Elaine è una pericolosa serial-killer che, da dieci anni, dà del filo da torcere a Jaspen. Amante delle identità segrete e dei travestimenti grazie ai quali riesce a infiltrarsi fra i membri di varie famiglie, utilizza vari pseudonimi per portare avanti i suoi piani criminali. Elaine compare nel radiodramma "Il palazzo Bianco", che potete ascoltare a questa pagina.


Perché si chiama "Il delitto del primo giorno"?


La storia è ambientata il primo giorno di servizio di Andrè Martin a Scotland Yard, durante il quale conosce Victor Jaspen e Aelyn Johnson, nipote di un famoso procuratore della corona. Com’è nata la loro amicizia? Qual è stato l’impatto con la serial-killer più pericolosa del Regno Unito?


Tutte queste domande troveranno risposta Venerdì 19 Gennaio 2023 al Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca.





36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page