top of page

Gran finale per la Trilogia "Il Segreto dei Medici" di Gioca Mistero

Cari appassionati di misteri e avventure,

siamo giunti alla conclusione di un ciclo di eventi straordinario organizzato dall'associazione teatrale Gioca Mistero in collaborazione con Earth Scrl, che ha visto protagonisti il professore di archeologia Montessori e il suo assistente Marco. Questa trilogia, ambientata nei magnifici castelli di Sarzana e dintorni, ha tenuto tutti col fiato sospeso con i suoi personaggi ricorrenti, antichi segreti, inquietanti manifestazioni e soprattutto con i… delitti!

In questi due mesi infatti abbiamo organizzato ben tre passeggiate con delitto, cioè dei tour guidati con attori che hanno messo in scena uno spettacolo itinerante che coinvolge il pubblico. Sono stati infatti gli spettatori ad assistere ai misteri e crimini, e a dover aiutare gli investigatori a trovare una risposta ad ogni intrigo.


Tutto ha avuto inizio con una tranquilla passeggiata turistica a San Terenzo (La grotta misteriosa) dove i nostri eroi, durante le loro ricerche sulle enigmatiche Grotte del Tempo, si sono trovati coinvolti in un tragico omicidio sulla spiaggia. Le Grotte del Tempo, luoghi dove è possibile osservare il passato e il futuro, sono state l'oggetto del desiderio di diverse organizzazioni, buone e cattive. Tra le prime spicca l’Ordine del Vascello, mentre le seconde sono rappresentate dal temibile Club Infernale.

Montessori e Marco, determinati a svelare i loro segreti, hanno proseguito la loro ricerca nella suggestiva Fortezza di Firmafede a Sarzana (La mappa segreta) ma la morte ha continuato a seguirli implacabile.


Ieri l'epico viaggio si è concluso alla Fortezza di Sarzanello (La verità murata, qua la galleria fotografica) in un crescendo carico di azione, il più movimentato di tutta la trilogia. Tra misteriose apparizioni, ricerche serrate, rapimenti, sparatorie e sequestri, gli spettatori sono stati trascinati per tutti gli anfratti del Castello in una storia mozzafiato e coinvolgente.


Un momento della passeggiata con delitto

Ma cosa è successo veramente? Montessori e Marco sono riusciti a trovare ciò che cercavano? Hanno fermato il Club Infernale dai loro piani malvagi? Ci sono stati altri morti? Solo chi ha partecipato all'evento lo sa con certezza. Per tutti gli altri, non preoccupatevi! Avrete una seconda chance di partecipare a questo straordinario viaggio.


La trilogia tornerà presto con una replica estiva! Ecco quindi il calendario degli eventi:

  • Sabato 6 Luglio a San Terenzo (SP) andrà in scena "La Grotta Misteriosa" con partenza dal lungo mare, fino a raggiungere il castello.

  • Sabato 27 Luglio alla Fortezza Firmafede (Sarzana) potrete assistere alla replica de “La mappa misteriosa”, con partenza dalla piazza all’ingresso del castello.

  • Sabato 3 Agosto alla Fortezza di Sarzanello (Sarzana) si svolgerà il gran finale con "La verità murata", partendo dall’ingresso del castello ed esplorandolo in ogni suo anfratto.


Non perdete l'occasione di immergervi nuovamente o per la prima volta in questo affascinante mondo di intrighi e misteri. Preparatevi a vivere un'avventura unica con Gioca Mistero! Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli sull'evento. Vi aspettiamo numerosi per condividere ancora una volta la magia del teatro e del mistero.


Lo staff di Gioca Mistero



33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Hozzászólások


bottom of page