top of page

ESTATE GIALLA 2024! Partenza col botto!


Cari amici investigatori, l’estate gialla 2024 è ormai in alto mare.

Dopo il primo mese di giugno, pieno di cene e passeggiate con delitto, rimangono ancora due intensi mesi per investigare insieme a noi! L'Estate Gialla 2024 della Gioca Mistero è stata inaugurata con la trama “Il fuoco dell'odio”, (7 Giugno presso la pizzeria Pessi a Massa), e ha dato il via ad un successo dietro l'altro.

 

200 INVESTIGAZIONI, 100 TRAME ORIGINALI

Il 10 giugno è stato un giorno estremamente importante per la nostra associazione, il raggiungimento di un triplice traguardo. In questa data è stato messo in scena il duecentesimo evento della nostra associazione, festeggiando la centesima trama originale scritta dai nostri membri e inaugurando la nuova sede associativa ad eventi similari. Non a caso il titolo scelto per questa storia è stato “Un nuovo inizio”. Questo è stato sicuramente un giorno importante per tutti noi, da cui partire per nuovi progetti, cambiamenti, evoluzioni. Siamo sempre in crescita, sia dal punto di vista di membri, trame, iniziative e molto altro. Ora puntiamo a nuovi obiettivi, per offrire a tutti voi delle esperienze tinte di giallo sempre originali e coinvolgenti!

 

IL BORGO DI BIBOLA SI TINGE DI GIALLO!

Una donna in abito da sposa si aggira per il piccolo borgo di Bibola, una delle tappe della via Francigena, che offre riparo e ristoro a viandanti da ogni dove.



Il 29 Giugno però, gli ospiti di questo paesello in cima al monte sono stati sconvolti da questa bianca apparizione. Nel mezzo ad un aperitivo affacciato sul versante del monte dove si trovano le grotte delle streghe Donaneghe, e successivamente fra i tavoli della cena che si è svolta su, ai piedi del castello, l'apparizione ha guidato i presenti in un delitto di cinque anni prima, riesumato per l’occasione. Tutti i presenti sono stati richiamati dalla bianca figura, per scoprire chi tra essi nasconde il cuore di un assassino. È il secondo anno che il paesino di Bibola si tinge di giallo grazie alle nostre trame: il borgo è splendido, gli abitanti accoglienti e il cibo ottimo. Che volere di più? Sicuramente torneremo l’anno prossimo.

 

LE ALTRE TRAME

Questi erano solo gli eventi principali di questo primo mese di Giugno: Il 14 eravamo al Caffè Bijoux ad Avenza, uno dei nostri locali più affezionati. Durante l'apericena i nostri amici investigatori hanno dovuto risolvere la trama del giallo “Un sospetto di troppo”, completamente inedita e andata in scena per la prima volta.

Ha seguito il 20 giugno la cena con delitto “Scelte difficili”, svoltasi a Massa al Fermento Social Bistrot. In questa occasione strani personaggi eccentrici si sono mossi per le strade di Massa centro fino a giungere a questo piccolo ma delizioso locale. Un prete, un indovino, una vedova, un farmacista e una coppia di fratelli... sembra quasi una barzelletta! Ma tra qualche risata e colpi di scena, anche questo caso è stato risolto.

Ultimo, ma non meno importante, la cena con delitto del 22 giugno a Monzone, nel locale La Fornace 3.0. In questo luogo caratteristico abbiamo messo in scena uno dei nostri cavalli di battaglia: “Poker di sangue”. E tu avresti mai pensato che la soluzione di un delitto potesse essere scoperta grazie ad una partita a poker?

 

COSA CI ASPETTA A LUGLIO?

Il mese di Luglio è ripartito alla grande con “La grotta misteriosa”, uno dei tre appuntamenti nei borghi e nei castelli di Sarzana e dintorni. Si tratta di una trilogia (Il segreto dei Medici) che festeggia la sua seconda rappresentazione. Se hai perso l'occasione a Maggio, questo è il momento di rimediare!



Tra passeggiate nei borghi storici, esplorazioni di castelli e fortezze, risoluzione di enigmi, delitti sulla spiaggia che sono diventati virali, inseguimenti e rapimenti, questa trilogia rappresenta il nostro esperimento più dinamico e coinvolgente.

 

ESTATE GIALLA 2024 – DOVE SI INVESTIGA

 

Unisciti a noi per una serie di eventi coinvolgenti e misteriosi in questa estate del 2024! Ecco il calendario completo:

 


  •  10 Luglio: “Delitto al museo – Il mistero delle pietre silenziose” al Museo Guadagnucci (Massa). Esplorazione con delitto, offerta dal comune di Massa.

  •  21 Luglio: “Il segno Misterioso” a Ronchi (Massa). Passeggiata con delitto, offerta dal comune di Massa all'interno della rassegna Palcoscenici Stellati 2024.

  • 24 Luglio: “Il segreto sepolto – Il mistero delle pietre silenziose” al RAM Rifugio Antiaereo (Massa). Esplorazione con delitto, offerta dal comune di Massa.

  •  26 Luglio: “Morte sotto il sole” a Marinella di Sarzana. Cena con delitto presso il locale Marina 3B.

  •  27 Luglio: “La mappa segreta – Il segreto dei Medici – 2° puntata” al castello Firmafede di Sarzana. Passeggiata con delitto, seguito de “La grotta Misteriosa”, organizzata in collaborazione con Earth Scrl.

 

Non perdere l'opportunità di vivere un'estate ricca di mistero e avventura!


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page