Cari amici,
il difficile momento che tutti stiamo vivendo ci obbliga, volenti o nolenti, a riconsiderare molti aspetti della nostra vita.
A titolo personale, ci rendiamo conto di quanto la vita associativa sia una componente essenziale del nostro percorso formativo, artistico, e umano. Il mondo di Gioca Mistero non è per noi soltanto un mero esercizio di stile, ma un vero e proprio universo parallelo dove poter rifugiarci, ogni tanto, e dimenticare la realtà.
Ed è così che da anni, ormai, vi abbiamo accompagnato nelle vite dei nostri investigatori, avete conosciuto Jaspen, Martin, Dora, Sister Mary e il procuratore Johnson, per passare a Brigitta Diaz, Derek e altri segugi degli anni '80. I nostri eroi (affiancati, a volte, da memorabili spalle) non si stancano mai di indagare il crimine e risolvere misteri, disegnando un mondo più ampio di pericolo, amori e amicizie.
Anche durante questo secondo lockdown abbiamo deciso di intrattenervi con i nostri Radiodrammi, già sperimentati durante la prima emergenza. Abbiamo visto con passione le nostre idee crescere da un copione e svilupparsi attraverso le voci di tantissimi collaboratori, dando vita alle prime due trame radiofoniche: "Un sottile filo di morte" (di Dora e Jaspen) e l'epico "Prossima fermata: Omicidio", che ha visto Andrè Martin e sua cugina Nicolette sfrecciare per l'Europa degli anni '60 a bordo dell' ultimo Orient-Express!
Per la settima stagione abbiamo in serbo una chicca per i più esperti conoscitori del nostro mondo: Elaine Fox tornerà colpire! "Il palazzo Bianco" andrà in onda per tutto il mese di Dicembre, e vedrà i nostri eroi alle prese con la serial-killer più astuta di Gioca Mistero!
Nel frattempo, abbiamo scelto di intrattenervi con "Il tè delle cinque", un'indagine radiofonica in atto unico scritta da Andrea Quintavalle, dai toni leggeri e frizzanti, ambientata nel salotto di Casa Bradbury, una famiglia borghese un po'... disastrata!
Di seguito la programmazione delle prossime settimane:
Giovedì 19 Novembre: "Il tè delle cinque", atto unico
Giovedì 26 Novembre: "Il tè delle cinque", epilogo
Giovedì 3 Dicembre: "Il palazzo bianco", 1a puntata
Ci auguriamo che questo momento diventi un ricordo, e vi abbracciamo con forza, ricordandovi di tendere le orecchie e...
Aprire i taccuini!!!
Comments