Alla fermata del bus

un'indagine di Victor Jaspen

Prima rappresentazione: 30 Marzo 2018

Cherry Crossing, 1937

Quando la Royal Blue Business, la prima linea di autobus in Inghilterra, aprì la fermata di Cherry Crossing, nello Yorkshire, tutto il paese era in festa. Arrivare a Londra era adesso molto più semplice: tutti ne avrebbero guadagnato!
A guidare il bus, un nuovo modello fiammante, il consiglio cittadino scese Cedric Briscoe, un tipo bizzarro, un solitario dai capelli lunghi e sporchi, che però se ne intendeva bene di motori.

Le sorelle Drake, Millicent e Mildred, furono le prime a sottoscrivere l'abbonamento; il vicario William voleva che il figlio Todd studiasse Medicina a Londra, mentre Rose, la figlia del maniscalco, segretaria di un ufficio nella city, poteva finalmente viaggiare spesso continuando però a rimanere vicino al padre.
Evelyn Tate, per anni maestra del paesino, ora poteva ambire ad una posizione in una scuola di Londra.

Ma un bus non parte soltanto... arriva anche! E quando alcuni strani personaggi cominciarono a scendere dal mezzo, alla locanda del Pollo spennato, si cominciò a spettegolare e a guardarli con sospetto: cosa nascondono quel giovanotto dall'aspetto esotico, di carnagione scura, e una nobildonna dall'aspetto tragico che porta una rosa rossa?

E, non ultimo, un omicidio...

Personaggi:

Cedric Briscoe

Mildred e Millicent Drake

Angus Carter

Todd Barnett

Rose Leland

Henriette Picard

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon